Comunicato da AIC: Verso la Conferenza Internazionale di Cartografia
 /  Asita2021 / Associazioni / In Evidenza / News per Homepage / Notizie / Comunicato da AIC: Verso la Conferenza Internazionale di Cartografia
Comunicato da AIC: Verso la Conferenza Internazionale di Cartografia

Incontro del 23 giugno: “Geo Open Data: opportunità e nuove sfide per i professionisti, le aziende e la Pubblica Amministrazione”

Prosegue il percorso di accompagnamento alla Conferenza internazionale di Cartografia, che si terrà dal 14 al 18 dicembre 2021 a Firenze, con il terzo workshop dedicato nello specifico al tema dei dati open.

Anche questo appuntamento, programmato per il pomeriggio del 23 giugno, è strutturato in modo da ascoltare le diverse voci della filiera (settore della ricerca e della formazione; pubblica amministrazione; mondo produttivo) e raccogliere le idee per una dichiarazione congiunta sull’informazione territoriale.

In quest’ottica i tre incontri – organizzati dalla Regione con la collaborazione dell’Associazione Italiana di Cartografia e l’Università degli Studi di Firenze – sono strutturati ponendo ai relatori tre domande chiave:

1. Qual è la propria specificità applicativa?
  2. Quali sono le criticità riscontrate?
  3. Che tipo di innovazioni sono in corso nel proprio settore?

Le eventuali ulteriori realtà toscane interessate a prendere parte alla scrittura del documento finale possono inviare, i propri contributi al seguente indirizzo e-mail: contatto.cartografia@regione.toscana.it indicando nell’oggetto “Contributo alla dichiarazione congiunta sull’informazione territoriale toscana”.

Per informazioni è possibile scrivere una e-mail a contatto.cartografia@regione.toscana.it indicando nell’oggetto “Verso la Conferenza Internazionale di Cartografia”.