La tecnologia e l’innovazione per la lotta al Coronavirus – Anche AMFM fa la sua parte
 /  In Evidenza / News per Homepage / Notizie / La tecnologia e l’innovazione per la lotta al Coronavirus – Anche AMFM fa la sua parte
La tecnologia e l’innovazione per la lotta al Coronavirus – Anche AMFM fa la sua parte

La tecnologia e l’innovazione per la lotta al Coronavirus – Anche AMFM fa la sua parte

INFO E DETTAGLI

In questo periodo difficile e convulso, ci viene chiesto di collaborare per quelle che sono le nostre capacità, le nostre competenze e le nostre possibilità, e di dare una mano “fisica, sociale, culturale, tecnologica…” AMFM GIS Italia è una associazione da sempre sensibile verso scenari riguardanti l’emergenza ed ha nel tempo attuato azioni ed iniziative rivolte alla promozione di buone pratiche. Il premio “Riconoscimento per l’utilizzazione della informazione geografica digitale nelle zone colpite dal terremoto 2012” è una dimostrazione di ciò.
Giorni fa, i membri del Consiglio Direttivo si sono riuniti per trovare la forma più adatta per AMFM di adesione a questa chiamata (open e free). E proprio sulla scia dell’iniziativa congiunta Innova per l’Italia del MID MISE MUR ed AGID, abbiamo chiesto idee, commenti e suggerimenti, per realizzare iniziative che siano di supporto, di collaborazione e di contributo a chi è in prima linea e a chi #iorestoacasa.
Sono pervenute varie proposte, alcune di immediata realizzazione, altre un po’ meno, ma tutte comunque perfettamente in linea con lo spirito con cui AMFM si è proposta.
In questo spazio troverete le iniziative che vogliamo condividere con tutti. Verranno aggiunte a mano a mano che arriveranno e che si andranno a concretizzare.
Le iniziative possono essere le più svariate, giusto per dare un’idea: realizzare un webinar, mettere a disposizione del materiale, “donare” dati, realizzare un sito per supportare la collaborazione, ecc… I destinatari? Altre associazioni, organizzazioni, enti locali, singoli cittadini, studenti, ordini professionali, ecc…

A nome di tutti i membri del CD e di tutti i soci, faccio un grosso augurio di benessere e di serenità a chiunque si troverà a passare tra queste pagine e troverà utili gli strumenti che avremo condiviso.
Grazie,
Monica Sebillo
La Presidente di AMFM GIS Italia